L’ODONTOIATRIA È LA NOSTRA ARTE!
Situato a Milano nelle vicinanze del centro e a pochi passi dal cenacolo vinciano, il nostro studio si compone di quattro sale operative, una sala raggi, uno studio medico e uno studio fisioterapeutico, attrezzati con strumentazioni e apparecchiature all’avanguardia.
LA PRIMA VISITA
La comunicazione con il paziente rappresenta uno degli aspetti fondamentali del nostro lavoro.
Il paziente viene costantemente informato ed istruito sulle cure e sulle proprie problematiche, in un clima confidenziale ed amichevole che è alla base del rapporto di fiducia medico paziente e che permette di comprendere al meglio le esigenze e le aspettative di ciascuno in merito alla propria salute ed al proprio sorriso.
Durante la prima visita il paziente compila una cartella anamnestica preliminare che ci informa sulle sue condizioni di salute.
Segue l’esame clinico della bocca che viene completato, se necessario, dagli esami radiografici eseguibili nella stessa seduta direttamente in studio.



Completano il quadro diagnostico odontoiatrico il rilevamento delle impronte delle arcate dentarie per realizzare dei modelli studio e l’esecuzione di fotografie intraorali e del viso.



Nelle riabilitazioni complesse o qualora siano presenti problematiche gnatologiche o posturali sarà possibile effettuare degli approfondimenti diagnostici quali l’esame su pedana stabilometrica e la valutazione ortopedica / fisioterapica.
IL PIANO DI CURA
La valutazione delle informazioni cliniche raccolte ci permette di formulare una diagnosi delle problematiche odontoiatriche e proporre un piano di cura integrale per ripristinare la salute, la funzionalità e l’estetica del sorriso in armonia con il resto del corpo.
Il piano di cura ed il relativo preventivo vengono accuratamente illustrati al paziente nei tempi e nelle modalità di esecuzione.
Dopo l’approvazione del paziente si procede con la programmazione delle terapie.



PREVENZIONE CONTINUA E PERSONALIZZATA
Tutti i pazienti dello studio vengono inseriti in un programma di prevenzione personalizzata con controlli e richiami di igiene orale stabiliti in base alle singole necessità e al tipo di cure effettuate.
In modo tale viene garantito il monitoraggio nel tempo della salute della bocca.
